Design in passerella: la brand identity per Revolution Concept Store
Revolution Concept Store propone un abbigliamento urban ricercato, dalle linee decise e una dominanza di tonalità scure. La richiesta del cliente è stata di trasmettere l’iconicità del brand, connotandolo per la sua essenza avanguardista e dark.
Il nucleo del progetto di brand identity è nato dalla ricerca del font calligrafico perfetto, un carattere corsivo leggero e sofisticato in grado di rivolgersi a un’élite che subisce e veste il fascino dell’alta moda.
“Revolution” è diventata quindi la firma del desiderio, una tendenza contemporanea, l’attitudine a vivere il cambiamento con eleganza. Ma la vera rivoluzione deriva dalla simbologia che abbiamo celato nelle sue lettere, dove la “t” assume la forma di una croce. Abbiamo trasformato l’iconografia cattolica in un fashion statement che perde il suo significato religioso per assumerne uno meramente di stile.
L’asimmetria della croce è un elemento decorativo, che richiama il mondo gotico, dallo stesso sapore tanto antico quanto innovativo delle collezioni di Revolution. Allo stesso modo, i colori scelti sono ricaduti su una palette neutra, dove l’intramontabilità del bianco e del nero rispecchia l’alto posizionamento del brand.
Da qui la contemporaneità, che abbiamo riportato sull’etichette di ogni capo, sulle borse e sulle scatole delle spedizioni. Il risultato è un ecosistema visivo coerente ed evocativo dell’universo Revolution.
Hai un progetto da sviluppare?
Scrivici o chiamaci per raccontarci il tuo progetto, la tua azienda e i tuoi obiettivi.