Catalogo Orphea: naturale rinnovarlo ogni anno
Ci impegniamo ogni anno nella creazione del catalogo commerciale Orphea, un progetto di notevole complessità mirato a soddisfare i bisogni dei buyer della GDO in tutta Italia. Curiamo ogni dettaglio per offrire un elaborato grafico completo e di alta qualità.
La soluzione
Per risultare unico, ogni anno il catalogo Orphea viene caratterizzato da un diverso illustratore. Il progetto Catalogo d’autore Orphea crea uno storytelling inedito e contemporaneo, dove la sensibilità di ogni artista emerge attraverso immagini, forme e colori, per raccontare anno dopo anno l’icona senza tempo che è Orphea.
Per la realizzazione del catalogo, lavoriamo sempre a stretto contatto con i brand manager di Orphea e con l’illustratore scelto di ogni anno.
Laura Sighinolfi, Ilaria Urbinati, Davide Abbati, Chiara Vercesi, Lorenza Cotellessa e Gabriele Cracolici hanno impreziosito la rivista con la loro visione, che abbiamo fatto nostra per creare coerenza tra tutte le pagine.
A seconda delle rappresentazioni delle illustratrici, l’intero reparto grafico lavora per creare uniformità e, allo stesso tempo, per mantenere inalterati i tratti principali di riconoscibilità del brand: i caratteri tipografici ufficiali, la palette colori e il codice visivo.
L’impaginazione di tutti i prodotti viene poi organizzata con ordine, per risultare chiara, grazie anche all’uso di icone e pittogrammi. È sempre impegnativo comunicare con eleganza la lotta agli insetti, che dobbiamo mostrare attraverso un racconto simbolico, velato e sempre gradevole.
Dal 2019 gli stakeholder del brand sono soddisfatti della comodità e della fruibilità del catalogo e la marca Orphea conquista ogni anno nuove fette di mercato.
Hai un progetto da sviluppare?
Scrivici o chiamaci per raccontarci il tuo progetto, la tua azienda e i tuoi obiettivi.