Abbiamo lavorato alla brand image di GEAS illuminazione, per trasmettere a livello visivo le caratteristiche principali del brand: innovazione, design e l’idea di una luce pulita, rievocata attraverso la rappresentazione del prodotto principale d’azienda, i LED.
La soluzione
Abbiamo lavorato alla brand identity puntando all’essenzialità e la pulizia visiva, per risultare diretti ed esteticamente moderni. Le geometrie ricreate risultano così eleganti e rievocative del sole e dei led, legati insieme a rappresentare la sostenibilità ambientale.
Abbiamo analizzato insieme al cliente il logo di partenza, consigliandone il mantenimento di alcune caratteristiche peculiari e l’eliminazione degli elementi di criticità, per apportare un rinnovamento del design più metaforico ed essenziale.
La lettera “A” del logo originale è diventata la linea guida della nuova proposta: i nostri designer ne hanno mantenuto il font arrotondato in ogni angolo, estendendolo però a tutto il nome, e l’interruzione della barra della “A”. L’orizzontalità è rimasta a livello di ingombro complessivo del logo, mentre è stata rivisitata completamente la rappresentazione della luce a LED.
Attraverso un brainstorming di gruppo, il team si è interrogato sulla rappresentazione della miglior sintesi visiva, percorrendo più strade creative da proporre al cliente. E dopo alcune fasi di lavorazione, l’output scelto è ricaduto su una serie di cerchi posizionati in una formazione che richiama immediatamente i faretti. Il logo è diventato così immediatamente riconoscibile tanto per gli addetti ai lavori quanto per gli inesperti, grazie anche all’evocazione del sole quale sorgente luminosa per eccellenza.
Attraverso un pieghevole aziendale, l’art director, i designer e il nostro copywriter hanno presentato la filosofia e il lavoro di GEAS, per poi produrre altri 3 folder, uno per area tematica. Il concept delle copertine si basa su una rappresentazione minimale estremamente geometrica delle sorgenti luminose e dei sistemi di installazione degli impianti.
Hai un progetto da sviluppare?
Scrivici o chiamaci per raccontarci il tuo progetto, la tua azienda e i tuoi obiettivi.