Nuovo Packaging design per Orphea Insetticidi
Ci è stato richiesto il restyling del packaging della linea Orphea Insetticidi, per modernizzare il brand e rendere il prodotto più attrattivo, tanto da poter competere a scaffale con gli altri players del mercato, su scala nazionale.
La soluzione
In stretta collaborazione con i brand manager in Tavola, abbiamo studiato una soluzione di layout che evocasse scientificità ed efficacia delle formule nell’eliminazione degli insetti, con una palette colori che mantiene la riconoscibilità dei prodotti e del brand Orphea risultando più intensa ed evidente a scaffale.
Ci siamo concentrati quindi sulla ricerca di un equilibrio tra anima più soft e rispettosa per l’ambiente e la comunicazione di una vera e propria “arma contro gli insetti”.
L’efficacia degli insetticidi viene trasmessa attraverso un’estetica dalle forme aggressive, fatta di spigoli, angoli acuti e, soprattutto, dal simbolo del mirino riportato su ogni pack che funge da elemento accentratore per catturare l’attenzione a colpo d’occhio.
Nel bersaglio gli insetti, sono rappresentati attraverso delle silhouette nere che evitano sensazioni di disgusto nell’utente. Le scelte stilistiche dei nostri designer si sono infatti focalizzate sul trasmettere l’efficacia di Orphea al primo colpo, che costituisce una soluzione funzionale e, in più, anche naturale. Il color coding raggruppa a vista i prodotti per tipologia di bersaglio e li rende riconoscibili a scaffale per i nuovi consumatori ma anche per quelli affezionati.
Dal restyling, apprezzato dai buyer e dai consumatori, il brand ha ottenuto il +2% di fatturato in un mercato che ne perdeva il 18%.
Hai un progetto da sviluppare?
Scrivici o chiamaci per raccontarci il tuo progetto, la tua azienda e i tuoi obiettivi.