SRC: una brand identity con una marcia in più

Un brand dal potenziale enorme, con una brand identity confusa e poco versatile. Il progetto di restyling per SRC Sicily Rent Car era un must che abbiamo accolto a braccia aperte, vista anche l’esigenza dell’azienda di espansione dalla Sicilia in tutta Italia.

La sfida

Rinnovare la brand identity del brand, troppo ricca e confusa nel design, per trasmettere un’immagine solida, moderna, coerente e, soprattutto, scalabile. Diventa centrale mantenere la riconoscibilità del brand, attraverso però una forma nuova in modo che l’azienda nata in Sicilia possa iniziare la sua espansione a livello nazionale.

La soluzione

Abbiamo studiato approfonditamente la storia del brand SRC, lavorato a un design dinamico, evocativo e in grado di rispecchiare i valori fondanti dell’azienda, concentrandoci su simbolismi, palette colori, forme e applicazioni.

Il logo e il concept

Il carattere scelto per il logo è istituzionale e neutrale, i colori moderni ed eleganti, mentre l’elemento triangolare aggiunto assume un triplice significato:

  1. Direzione. La proiezione indicata punta al futuro e alla C di Cliente, associando il brand a un’idea di dinamismo, azione attenzione al servizio.
  2. Luogo geografico. La meta da raggiungere, che collega il marchio alla spazialità e all’efficacia: con SRC è possibile arrivare in qualsiasi destinazione.
  3. Sicilia. Il triangolo arancione, se ruotato in senso antiorario, ricorda la bellissima isola in cui l’azienda è nata e dalla quale ha iniziato la sua storia di crescita.

Il triangolo ricorre e diventa simbolo iconico del brand in tutti i touchpoint, e si caratterizza per pulizia visiva e una palette colori decisa. Un carattere istituzionale che si distingue nelle aree aeroportuali e nei porti tra Sicilia, Pisa, Firenze, Milano e altre città italiane attraverso i suoi box brandizzati.

Hai un progetto da sviluppare?

Scrivici o chiamaci per raccontarci il tuo progetto, la tua azienda e i tuoi obiettivi.

Parliamone