SRC: una brand identity con una marcia in più
Un brand dal potenziale enorme, con una brand identity confusa e poco versatile. Il progetto di restyling per SRC Sicily Rent Car era un must che abbiamo accolto a braccia aperte, vista anche l’esigenza dell’azienda di espansione dalla Sicilia in tutta Italia.
La soluzione
Abbiamo studiato approfonditamente la storia del brand SRC, lavorato a un design dinamico, evocativo e in grado di rispecchiare i valori fondanti dell’azienda, concentrandoci su simbolismi, palette colori, forme e applicazioni.
Il logo e il concept
Il carattere scelto per il logo è istituzionale e neutrale, i colori moderni ed eleganti, mentre l’elemento triangolare aggiunto assume un triplice significato:
- Direzione. La proiezione indicata punta al futuro e alla C di Cliente, associando il brand a un’idea di dinamismo, azione attenzione al servizio.
- Luogo geografico. La meta da raggiungere, che collega il marchio alla spazialità e all’efficacia: con SRC è possibile arrivare in qualsiasi destinazione.
- Sicilia. Il triangolo arancione, se ruotato in senso antiorario, ricorda la bellissima isola in cui l’azienda è nata e dalla quale ha iniziato la sua storia di crescita.
Il triangolo ricorre e diventa simbolo iconico del brand in tutti i touchpoint, e si caratterizza per pulizia visiva e una palette colori decisa. Un carattere istituzionale che si distingue nelle aree aeroportuali e nei porti tra Sicilia, Pisa, Firenze, Milano e altre città italiane attraverso i suoi box brandizzati.
Hai un progetto da sviluppare?
Scrivici o chiamaci per raccontarci il tuo progetto, la tua azienda e i tuoi obiettivi.